“LE RELAZIONI CHE CURANO: ESPERIENZE E PROSPETTIVE FUTURE” – IL CONVEGNO PROMOSSO DALL’AORN SANTOBONO-PAUSILIPON

Si terrà venerdì 3 febbraio, alle ore 9:00, presso la sala convegni della sede amministrativa di via Teresa Ravaschieri 8  il convegno da titolo “Le relazioni che curano: esperienze e prospettive future”. L’evento, promosso dall’AORN Santobono-Pausilipon di Napoli,  vedrà esperti provenienti dal contesto sanitario, giuridico, economico e filosofico, discutere degli aspetti etici nell’ambito della pratica clinica, presentando esperienze della consulenza etica di altre realtà sanitarie.

Il convegno si aprirà con il benvenuto del Dott. Rodolfo Conenna, Direttore Generale dell’AORN Santobono-Pausilipon. Seguiranno i saluti delle istituzioni che hanno concesso il patrocinio all’iniziativa: Emilia D’Antuono del Seminario Permanente “Etica Bioetica Cittadinanza (EBC)” Dipartimento di Scienze Sociali Università Federico II e Responsabile dell’Accordo Quadro tra EBC e l’AORN Santobono Pausilipon; Lorenzo Fazzini, Responsabile Editoriale della Libreria Editrice Vaticana; Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli e Giovanni Micallo Coordinatore del Working Group Infermieri dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM).

 

Dopo l’introduzione dei responsabili scientifici, Virginia Rossi e Geremia Zito Marinosci, i lavori inizieranno con un intervento di S.E. Mons. Domenico Battaglia, Vescovo di Napoli.

Seguirà una sessione, moderata da Carmine Pecoraro, componente del Comitato di Bioetica della Società Italiana di Pediatria (SIP).

 

In allegato il programma intero del convegno

Locandina_stampa

Allegati

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ricerca nel sito

Ultime News

Post ed articoli correlati

EVENTO FORMATIVO SULL “RUOLO DEI REGIMI DI CONDIZIONAMENTO NELLA TOSSICITÀ DEL TRAPIANTO DELLE CELLULE STAMINALI”

EVENTO FORMATIVO SULL “RUOLO DEI REGIMI DI CONDIZIONAMENTO NELLA TOSSICITÀ DEL TRAPIANTO DELLE CELLULE STAMINALI”

Si terrà il 3 maggio prossimo, presso il salone del 2° piano della Direzione Amministrativa della  nostra azienda di Via…
14 aprile: Giornata nazionale della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule

14 aprile: Giornata nazionale della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule

Domenica 14 aprile si celebra la ventisettesima Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, promossa dal Centro…
7 aprile: Giornata di prevenzione sulla Shaken Baby Syndrome

7 aprile: Giornata di prevenzione sulla Shaken Baby Syndrome

Non Scuoterlo! Domenica 7 aprile 2024 Terre des Hommes, associazione che si occupa del maltrattamento infantile a livello internazionale e …