Ingresso secondo genitore in Ospedale

L’accesso ai reparti del P.O. Santobono al secondo genitore/tutore, per ricoveri ordinari medici e chirurgici, sarà consentito tutti i giorni esclusivamente tra le 18:30 e le 20:00 per un massimo di 45 minuti, indossando la mascherina per tutta la durata della visita e senza necessità di effettuare il tampone COVID-19.

Tale provvedimento sostituisce gli attuali orari nei quali è consentito l’ingresso di un altro genitore/visitatore ai reparti, per consegnare effetti personali al genitore/tutore che assiste il bambino (tutti i giorni dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 20:00).

Nei ricoveri di breve durata (3-5 giorni) l’accesso del secondo genitore/tutore resterà a discrezione del direttore di UOC di ricovero nella medesima fascia oraria (18:30 – 20:00).

Nei casi di ricovero ordinario medico e chirurgico e nei casi di ricovero in day hospital, è sempre garantita la presenza di un solo genitore/tutore accanto al proprio figlio.

Nella Terapia Intensiva Neonatale l’accesso è consentito ad un solo genitore dalle ore 15:30 alle 17:00 e dalle 17:30 alle 19:30.

Nella Terapia Intensiva Pediatrica l’accesso è consentito ad un solo genitore dalle ore 14:00 alle ore 20:00

Per alcune condizioni di vulnerabilità o per particolari tipologie di assistenza, i genitori possono chiedere, in accordo con i dirigenti medici di reparto, alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale eventuali variazioni nella presenza rispetto a quanto stabilito nelle regole di accesso.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ricerca nel sito

Ultime News

Post ed articoli correlati

L'AORN SANTOBONO PAUSILIPON PARTNER DEL PROGETTO LIFEMAP

L'AORN SANTOBONO PAUSILIPON PARTNER DEL PROGETTO LIFEMAP

Vi presentiamo il progetto di ricerca #LIFEMap “Dalla patologia pediatrica alle malattie cardiovascolari e neoplastiche nell’adulto: mappatura genomica per la…
Ingestione accidentale di pile di piccole dimensioni

Ingestione accidentale di pile di piccole dimensioni

La crescente diffusione delle batterie a bottone (si tratta di batterie rotonde, piatte, generalmente del diametro di due centimetri) ha…
Ingresso secondo genitore in Ospedale

Ingresso secondo genitore in Ospedale

L’accesso ai reparti del P.O. Santobono al secondo genitore/tutore, per ricoveri ordinari medici e chirurgici, sarà consentito tutti i giorni…