Giornata Mondiale del Cuore: l’importanza della prevenzione fin dall’infanzia

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, celebrata ogni anno il 29 settembre, il Dott. Giangiacomo Di Nardo, Responsabile della UOSD di Cardiologia Pediatrica dell’AORN Santobono-Pausilipon, sottolinea l’importanza della prevenzione, dei controlli regolari e della diagnosi precoce delle patologie cardiache, anche nei pazienti più giovani.

La cardiologia pediatrica svolge un ruolo fondamentale nell’identificazione di malattie congenite o acquisite che possono manifestarsi sin dalla nascita o nei primi anni di vita. Riconoscere precocemente questi segnali permette interventi efficaci e tempestivi, migliorando sensibilmente la prognosi.

Il messaggio è chiaro: la salute del cuore si costruisce fin dall’infanzia. Investire nella prevenzione significa tutelare il futuro dei nostri bambini.

Nel video i consigli pratici e tutte le indicazioni utili

https://www.youtube.com/watch?v=fHAfU7DgWts

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ricerca nel sito

Ultime News

Post ed articoli correlati

Oltre le Parole: focus sulla sordità con il Dr. Antonio Della Volpe

Oltre le Parole: focus sulla sordità con il Dr. Antonio Della Volpe

Nella puntata di questa settimana di “Oltre le Parole”, l’attenzione è dedicata a un tema di grande rilevanza: la sordità.…
Nuova puntata di “Oltre la Cura”: focus sul Virus Respiratorio Sinciziale

Nuova puntata di “Oltre la Cura”: focus sul Virus Respiratorio Sinciziale

Nella nuova puntata di “Oltre la Cura” si parla di Virus Respiratorio Sinciziale (VRS), una delle principali cause di infezioni…