01 August 2021

Ritratto di admin
Posted by admin on June 14, 2021

Venerdì 11 giugno 2021

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha donato ai Nostri piccoli degenti del Santobono Pausilipon 250 copie di "Gladiatori", un’edizione realizzata in collaborazione tra il MANN e la casa editrice Franco Cosimo Panini in occasione della mostra che unisce archeologia e tecnologia, in programma fino al 6 gennaio 2022. Per i piccolissimi la Franco Cosimo Panini, oltre a collaborare attivamente con il Museo per la donazione, ha inviato, con una propria donazione aziendale, anche alcune copie de La Pimpa da guardare e colorare.

Ad accogliere la delegazione del MANN, capitanata dal Direttore Paolo Giulierini, lo scorso 11 giugno 2021, nei giardinetti antistanti il Pronto Soccorso, c’erano il Direttore Generale dell’AORN Santobono Pausilipon dott. Rodolfo Conenna, il Direttore Medico del P.O. Santobono dott. Pasquale Arace ed il Presidente dell’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono Onlus dott. Ugo de Luca- che ha curato i rapporti con il Museo ed il progetto di donazione, nonché la distribuzione in ospedale.

Della delegazione,nonché dell’iniziativa del MANN, hanno fatto parte anche Riccardo Monti, membro dell'Advisory Board del MANN, - che ha materialmente   supportato il progetto attivando le proprie reti e individuando l'azienda Elettrosmartsrl, che ha finanziato l’acquisto delle copie, - Daniela Savy, Lucia Emilio, Elisa Napolitano, Giovanna Caiazzo ed infine una delegazione della Scuola italiana Comix: Mario Punzo direttore Comixe Mario Testa illustratore Comix.

Grazie a questa prima iniziativa tra il MANN e l’Ospedale Santobono Pausilipon si è aperto un dialogo molto interessante che svilupperà nel prossimo futuro una serie di attività didattico-ludiche che saranno messe a disposizione o organizzate appositamente dal Museo per i piccoli pazienti dell’ospedale e per le loro famiglie. L’obbiettivo è rendere in positivo l’esperienza emotiva ospedaliera dei piccoli pazienti, in particolareper quelli lungodegenti, cronici e provenienti dalle province e regioni più lontane, offrendogli una possibilità di crescita e formazione tramite la partecipazione alle iniziative attive e inclusive messe in campo dal MANN.

 

Categories: