In Piazza del Plebiscito due giornate dedicate alla prevenzione e alla salute dei più piccoli, con screening gratuiti e adesioni alla donazione di organi e tessuti
Si è conclusa con successo l’edizione 2025 di “Salute per Tutti – Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere”, l’iniziativa che per due giornate, il 25 e 26 ottobre, ha trasformato Piazza del Plebiscito in un grande spazio dedicato alla prevenzione e al benessere.
Centinaia di cittadini hanno partecipato agli screening gratuiti offerti negli ambulatori allestiti presso il gazebo dell’AORN Santobono-Pausilipon, dove medici e operatori sanitari hanno eseguito visite di endocrinologia, nutrizione, oculistica, dermatologia, pneumologia, otorinolaringoiatria e riabilitazione.
Oltre agli ambulatori, non sono mancati momenti di informazione e sensibilizzazione su temi di grande rilevanza, come le manovre di disostruzione pediatrica, la neurologia e le cure palliative, con dimostrazioni pratiche e attività divulgative aperte a tutti.
Un ruolo importante ha avuto anche il Coordinamento Territoriale Trapianti (CRT) dell’AORN Santobono-Pausilipon, che ha raccolto numerose adesioni alla donazione di organi e tessuti, testimoniando la grande attenzione dei cittadini verso la solidarietà e la cultura del dono.
Con “Salute per Tutti”, Napoli ha ancora una volta dimostrato che la salute è un bene comune da tutelare ogni giorno, con gesti concreti e consapevoli.

