Si è concluso con successo il trasporto sanitario d’urgenza di un neonato di appena un mese, in imminente pericolo di vita, trasferito da Lamezia Terme a Napoli–Capodichino a bordo di un velivolo G650 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Il piccolo paziente è stato preso in carico dall’Ospedale Santobono di Napoli, dove è attualmente ricoverato presso la Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) diretta dal dott. Antonino Di Toro.
Il neonato presenta una grave insufficienza renale ed è sottoposto a dialisi extracorporea. Le sue condizioni sono stabili nella criticità, grazie all’assistenza altamente specialistica e al monitoraggio continuo dell’équipe sanitaria.
Il trasferimento è stato reso possibile grazie alla sinergia tra la Prefettura di Catanzaro, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Aeronautica Militare, che ha garantito un intervento rapido e sicuro, con personale medico a bordo e l’utilizzo di una culla termica dedicata.
Un esempio concreto di eccellenza, professionalità e lavoro di squadra al servizio della vita. 💙
L’Aeronautica Militare continua a essere al fianco dei cittadini 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per garantire trasporti sanitari urgenti e salvavita.
#AeronauticaMilitare #TrasportoSanitarioUrgente #Santobono #TIN #Neonatologia #31Stormo #SalvareVite #Sanità #Emergenza


