TeleRiab Kids: un progetto pilota di Teleriabilitazione in età pediatrica

 

 

Il 29 maggio 2023, alle ore 9,30 e  presso la sala conferenze della sede amministrativa della A.O. Santobono-Pausilipon, sita in via Teresa Ravaschieri n.8, si svolgerà l’evento di presentazione di TeleRiab Kids, progetto di teleriabilitazione pediatrica elaborato e promosso dalla U.O.S.D di Riabilitazione intensiva ed Ortopedia Funzionale, diretta dal Dott. Paolo Monorchio afferente al Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione (direttore: Dott. Giuseppe Cinalli). Questo primo incontro è dedicato alla teleriabilitazione dei bambini con malattia ematooncologica, ad esso seguiranno quelli dedicati ai bambini con malattia neouromotoria e ortopedica Nel corso dell’evento sarà presentato e distribuito anche l’opuscolo illustrativo, la cui redazione è stata coordinata dalla fisiatra dott.ssa Marianna Cardillo e dal fisioterapista dott. Rodolfo Pecoraro

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ricerca nel sito

Ultime News

Post ed articoli correlati

NON SCUOTERLO!

NON SCUOTERLO!

Prima indagine sui casi di bambine e bambini vittime di Shaken Baby Syndrome in Italia Lo studio è frutto della…
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRETTORI SANITARI AZIENDALI ED I DIRETTORI DI  UNITÀ ORGANIZZATIVA COMPLESSA DI AZIENDE.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRETTORI SANITARI AZIENDALI ED I DIRETTORI DI UNITÀ ORGANIZZATIVA COMPLESSA DI AZIENDE.

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Manageriale per Direttori Sanitari Aziendali e Direttori di  Unità Organizzativa Complessa di…
Indicazioni sull'accesso in Ospedale dei genitori/accompagnatori

Indicazioni sull'accesso in Ospedale dei genitori/accompagnatori

Accompagnatori In questo periodo vista la nuova situazione sanitaria, si rendono necessarie delle misure di contenimento. Nei casi di ricovero ordinario medico…
17 SETTEMBRE, GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE CURE. “COINVOLGIMENTO DEL PAZIENTE E DELLA FAMIGLIA”.

17 SETTEMBRE, GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE CURE. “COINVOLGIMENTO DEL PAZIENTE E DELLA FAMIGLIA”.

Il 17 settembre nella giornata nazionale per la sicurezza delle cure, lo slogan proposto dell’OMS è il coinvolgimento del paziente…