Nella nuova puntata di “Oltre le Parole” si accendono i riflettori sul tema dell’innovazione in ambito sanitario, un elemento sempre più centrale per garantire qualità, sicurezza e continuità assistenziale.
Ospite della settimana è l’ing. Luigi Iuppariello, Responsabile della UOSID Bioingegneria dell’AORN Santobono-Pausilipon, che offre una visione chiara e concreta del ruolo della tecnologia nella sanità pediatrica e non solo.
Durante l’intervista, l’ing. Iuppariello spiega che cosa significa fare innovazione all’interno di una struttura ospedaliera, qual è il contributo dell’ingegnere biomedico nei processi clinico-assistenziali e quali sono i progetti attualmente in corso presso l’Ospedale Santobono.
Dalla gestione delle apparecchiature elettromedicali allo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate, emerge un quadro dinamico e in continua evoluzione, in cui innovazione e assistenza procedono insieme con un obiettivo comune: migliorare la cura dei piccoli pazienti e supportare l’attività dei professionisti sanitari.
La puntata offre uno sguardo approfondito sul modo in cui la bioingegneria sta trasformando gli ospedali, rendendoli più efficienti, sicuri e orientati al futuro.
GUARDA ILVIDEO


