Nel cuore di Napoli, precisamente in via Scarlatti, si è tenuta una straordinaria iniziativa volta alla salvaguardia della vita: un gruppo di medici e infermieri del Pronto Soccorso e della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), ha insegnato ai cittadini le manovre salvavita di disostruzione delle vie respiratorie e massaggio cardiaco. Questo evento, di grande importanza per la comunità, ha offerto a genitori, nonni, zii e a chiunque potesse trovarsi in situazioni di emergenza, la possibilità di imparare tecniche vitali per evitare tragedie causate dall’inalazione di corpi estranei o arresti cardiaci. La formazione su manovre salvavita rappresenta un passo avanti per garantire una comunità più sicura e consapevole, capace di reagire prontamente alle situazioni critiche.
MEDICI E INFERMIERI INSEGNANO LE MANOVRE SALVAVITA IN VIA SCARLATTI A NAPOLI: UNA LEZIONE DI PREVENZIONE PER TUTTI

Condividi questo articolo
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Ricerca nel sito
Ultime News
Post ed articoli correlati
Ragno Violino, i consigli dell’esperto. L’intervista al dr. Luigi Martemucci direttore del Dipartimento di Pediatria Generale dell’AORN Santobono Pausilipon
Posted by ufficio.comunicazione
A seguito della recente notizia di cronaca relativa al morso di ragno violino ai danni di un bambino, condividiamo il…
Al Santobono Pausilipon innovativa tecnica chirurgica mininvasiva per il trattamento del petto ad imbuto
Posted by ufficio.comunicazione
Al Santobono Pausilipon di Napoli interventi mininvasivi per il trattamento del petto ad imbuto, unico centro in Campania che applica…
Oltre la Cura, focus sul Colpo di calore. Ecco come proteggere i bambini
Posted by ufficio.comunicazione
Nella puntata di Oltre la Cura, rubrica di approfondimento dell’Aorn Santobono Pausilipon, affrontiamo il tema del Colpo di Calore. Insieme…
RUBRICA: OLTRE LA PAROLA. OGGI PARLIAMO DI SCOTTATURE SOLARI
Posted by ufficio.comunicazione
Nuova puntata della rubrica “Oltre le Parole”! Questa volta, al centro della discussione c’è il tema delle scottature solari, con…