25 August 2019

Ritratto di admin
Posted by admin on July 16, 2019

Il dr Cinalli premiato a Mumbai, in India, presso il Mumbai Hospital, con la GindeOration, cioè una conferenza in memoria di RamchandraGinde, fondatore della Neurochirurgia in India.  Ogni anno viene, infatti, organizzato un evento congressuale di cui diventa protagonista un neurochirurgo straniero deputato a relazionare alla conferenza principale di quaranta minuti, la cosiddetta GindeOration.

Dato lo spessore e la grande risonanza dell’iniziativa l’appuntamento si rinnova di anno in anno ed è giunto alla sua 26ma edizione. I neurochirurghi scelti negli anni precedenti sono annoverati fra i  migliori del mondo (tra questi ci sono il Prof. Yasargil, il Prof. Pernetzki, il  Prof. Brotchi, il  Prof. Hernseniemi, il Prof. Samii, il Prof. Spetzler, e il Prof. Sonntag).

“Esperienza fantastica e grande onore di consegnare l'annuale Orazione di Ginde per ricordare il fondatore della neurochirurgia indiana all'ospedale di Mumbai – ha detto il dr Cinalli - Ottima organizzazione da parte del professor Deopujary con un ricco programma di 2 giorni di workshop e conferenze sull'idrocefalo. Grazie a tutta la Società Indiana di Neurochirurgia Pediatrica e al Professor Deopujary per aver fatto parte di questo meraviglioso evento”. Il titolo della conferenza  a cui ha preso parte  il Dr Cinalli è "Impact of Neuroendoscopy on the comprehension and pathophysiology of Hydrocephalus" e,  al termine della stessa,  il premio gli è stato consegnato da MrTaparia, Chairman del Bombay Hospital Trust.

Categories: