17 June 2019

Ritratto di admin
Posted by admin on December 18, 2018

Il giorno 17 dicembre il Cardinale Crescenzio Sepe ha donato al Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica Centro Trapianto di Midollo Osseo (TMO) dell’Ospedale Pausilipon un Ecocolordoppler Portatile di Alta Gamma acquistato con il ricavato dell’asta di beneficenza 2017, uno strumento in grado di valutare lo stato dei vasi sanguigni, del flusso di sangue e di tutte le componenti degli organi cavitari dell'addome e del cuore.

Nel reparto di TMO sono ricoverati i degenti sottoposti al trapianto di cellule staminali; i piccoli pazienti attraversano lunghi periodi di immunodepressione ed un loro trasporto al di fuori del

reparto, per effettuare esami ecografici, li espone ad alto rischio infettivo.

Con l'Ecocolordoppler Portatile donato da S.E. Il Cardinale, sarà possibile per i Medici Radiologi e Cardiologi effettuare l'esame direttamente al letto del paziente, con un azzeramento del rischio di contrarre infezioni .

Il TMO oggi si arricchisce dell'importante dono di S. E. Il Cardinale, al quale i piccoli pazienti del nostro Ospedale stanno a cuore da sempre, infatti proprio SE contribuì con i proventi della prima asta di beneficenza alla realizzazione di due posti letto del reparto di Trapianto di Midollo osseo pediatrico , unico centro della Regione Campania per i trapianti di midollo che in questi anni di attività ha evitato tanti viaggi della speranza ai bambini campani.

Categories: