14 July 2020

Ritratto di admin
Posted by admin on March 09, 2020

DONAZIONE PULMINO PER TRASPORTO PAZIENTI ONCOLOGICI DELL’OSPEDALE PAUSILIPON DA PARTE DI S.E CARDINALE CRESCENZIO SEPE

È stato donato da S.E. Cardinale Crescenzio Sepe al Presidio Ospedaliero Pausilipon un pulmino dedicato al trasporto dei pazienti oncologici. Nella mattinata del giorno 09 marzo S.E. Cardinale Crescenzio Sepe ha fatto visita alla nostra struttura ospedaliera per la benedizione del pulmino.

Ad accoglierlo il Direttore Generale dott.ssa Anna Maria Minicucci, il Direttore Sanitario dott. Nicola Silvestri, il Direttore del Dipartimento di Oncoematologia dott. Giuseppe Menna

Questo dono è frutto dell’asta di beneficenza promossa da S.E. Cardinale Crescenzio Sepe che ha voluto destinare ai bimbi in cura presso l’Ospedale Pausilipon, a conferma di un’attenzione costante che il Cardinale Crescenzio Sepe ha da sempre verso i piccoli pazienti ricoverati nei presidi dell’AORN Santobono- Pausilipon. 

La donazione avviene in un momento particolarmente delicato e difficile per il Paese e la salute dei cittadini. Il pulmino, infatti, consentirà gli spostamenti dei bambini e dei familiari, in tutta sicurezza, evitando contatti e/o contaminazioni pericolose per chi si trova già in condizioni di salute precaria.

Siamo particolarmente grati a S.E Cardinale Crescenzio Sepe - dichiara la dott.ssa Anna Maria Minicucci, Direttore Generale dell’AORN Santobono-Pausilipon - per l’attenzione costante e la vicinanza che, in questi anni, non ha mai fatto mancare all’ospedale dei bambini ed in particolare, all’ospedale Pausilipon dove, grazie alla prima donazione dell’asta di beneficenza, è stato realizzato il centro trapianti di midollo che ha contribuito a rendere l’Ospedale Pausilipon uno dei centri più importanti per l’Oncoematologia pediatrica in Italia”. 

GUARDA IL VIDEO

Categories: