25 August 2019

Ritratto di admin
Posted by admin on July 17, 2019

Il Piccolo Mago, un cortometraggio realizzato all’interno dell’Ospedale Pausilipon, parteciperà alla 49^ edizione del Giffoni Film Festival.

Un lavoro scritto da Roberto Calabrese e Tito Laurenti, liberamente tratto da fatti realmente accaduti, che può sicuramente sensibilizzare le persone sul tema del trapianto del midollo osseo. 

Il cortometraggio è stato realizzato in collaborazione con l’AORN Santobono Pausilipon e due Fondazioni: Admo Federazione Italiana Onlus sul trapianto del midollo osseo e Fondazione Theodora Onlus che aiuta i bambini in ospedale ad affrontare la difficile prova del ricovero. 

La storia di un amore e una generosità incondizionati tra due fratellini passa attraverso la realizzazione di un cortometraggio che racconta in maniera semplice ed essenziale quanto sia importante donare, di come donare significhi dare la vita. Gli attori coinvolti nel progetto sono: Giuseppe De Rosa, Paolo D’Isanto, Giuseppe Pisacane, Roberta Mirra, Cristina Fraticola e Alessandro Fraticola. La regia è curata da Roberto Calabrese e Tito Laurenti. Prodotto dalla Odino Production, dalla Polisnea Film Studios e dalla 77 Films Production. 

 

Categories: